Minecraft: Warner Bros e Mojang pensano al film

Lo dichiara direttamente il creatore del gioco, ma non c'è ancora nulla di concreto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XBOX 360 PC
L'idea diventerà realtà? L'idea diventerà realtà?

Markus Persson è famoso per essere il creatore di Minecraft, titolo ormai conosciuto in tutto il mondo dai videogiocatori. E proprio di recente tramite un Tweet ha annunciato che Warner Bros e Mojang stanno pensando allo sviluppo di un eventuale lungometraggio dedicato al titolo.

Anche Persson non da una certezza sicura sull'uscita del film, visto che usa la parola "possibile" nel suo messaggio. Ha voluto però svelare questa notizia prima che fossero stati altri a farlo, per questo motivo non ha potuto dare una conferma sicura se la pellicola si farà oppure no. Alcune voci infatti vedevano Warner Bros aver acquistato già i diritti per dare inizio alle riprese per un film di Minecraft.

Mentre altre voci suggeriscono che nel progetto farà parte anche il producer di Lego Movie, ovvero Roy Lee. Non ci resta che salutarvi per il momento, vi aggiorneremo appena avremo altre novità sul film di Minecraft.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.