Marc Whitten lascia Microsoft

L'uomo dietro Xbox passa a Sonos e lascia il brand che ha contribuito a costruire

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360
Microsoft si riorganizza per il futuro Microsoft si riorganizza per il futuro

Con un annuncio pubblicato sul blog di Xbox Wire, Microsoft annuncia la dipartita del Product Officer, Marc Whitten, il quale ha lasciato la compagnia per assumere il medesimo ruolo in Sonos, azienza produttrice di Speaker Wireless.

"Marc ha giocato il ruolo fondamentale nella costruzione del business intorno a Xbox negli ultimi 14 anni... Marc ha costruito un team forte e appassionato che ha sviluppato tecnologia all'avanguardia per i fans dell'intrattenimento videoludico" ha scritto Yusuf Mehdi, Vice Presidente Marketing.

"E' incredibilmente difficile lasciare, ma sono certo che i giorni migliori per i fans di Xbox sono prossimi, nelle capaci mani di un team di grande talento" ha scritto Whitten.

Il ruolo di Chief Product Officer potrebbe essere stato eliminato, mantenendo intatto il team esecutivo di Xbox. La squadrà potrà fare riferimento a Terry Myerson, il Vice Presidente esecutivo dietro la costruzione della piattaforma software di Windows, Windows Phone e Xbox; un segno molto importante che sancisce la riorganizzazione significativa dell'azienda.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.