Phil Spencer a capo della divisione Xbox

Phil Spencer è il nuovo capo della direzione Xbox di Microsoft, cosa comporterà questo cambiamento?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360
Spencer all'E3! Spencer all'E3!

Direttamente da Xbox Wire, viene comunicato il cambiamento di ruolo di Phil Spencer che da ora in poi i occuperà di dirigere la divisione Xbox di Microsoft.

Il nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha comunicato il cambiamento di ruolo del nuovo capo della divisione Xbox tramite una mail ai suoi dipendenti.
Phil spencer si occuperà quindi di dirigere direttamente tutti i team della sezione "intrattenimento" che comprende: Xbox Live, Xbox, Xbox Music, Xbox Video e Microsoft Studio.

Se ci pensiamo, è un grosso passo avanti rispetto alle voci che affermavano l'intenzione di Microsoft di vendere la divisione Xbox.

Comunque, su Xbox Wire, Phil scrive un breve discorso riguardo il suo nuovo ruolo:

"Come ha fatto notare Satya, da questo momento dirigerò i team Xbox, Xbox Live, Xbox Music Xbox Video e di Microsoft Studios mentre rilasciamo la nuova generazione di giochi e di intrattenimento.
Combinando questi Team si rafforzerà la connessione tra alcuni dei più innovativi creatori del mondo e gli stessi che sono coinvolti nel progettare Xbox. Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri talentuosi dipendenti nel mondo credo e credp, come loro, nel potere della tecnologia in modo da rendere alla portata di tutti giochi ed intrattenimento su Console, PC, Tablet e dispositivi mobile.

E' stato un anno importante per Xbox e sono onorato di dirigere il team in questo incredibile momento per xbox e l'industria dei videogiochi. Xbox è un esempio di Microsoft che identifica una nuova opportunità, diventando grande dopo un bisogno del consumatore e rimanendo tale.

La crescita della community Xbox, con oltre 80 Milioni di possessori Xbox nel mondo, è costruita su delle solidi basi di titoli esclusivi, nuove ed originali IP e sui titoli cross-platform più famosi al mondo.

L'anno scorso è stato rappresentato da una grande crescita, sia per me che per l'intero team Xbox. Abbiamo raccolto molto feedback, creato i nostri prodotti in maniera migliore e rinnovato il nostro focus sulla cosa più importante: i nostri clienti.

La nostra missione è quella di costruire un team-mondiale, lavorare duro per andare incontro alle alte aspettative del nostro appassionato fan-base, creare i migliori giochi, il miglior intrattenimento e innovazioni tecnologiche. Mentre continuiamo ad andare avanti, questo focus rinnovato sarà fondamentale ora che guido il programma Xbox. Ne saprete di più questo E3, ma siamo all'inizio di un incredibile nuovo capitolo per xbox e non vedo l'ora che arrivino i prossimi giorni e gli anni a seguire. Ci sarà da divertirsi!"




Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!