Forza Horizon 2 sfrutterà Kinect tramite ANNA

Non sarà presenta una storia definita ma ogni giocatore potrà crearsi la propria.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE XBOX 360
Chissà come ANNA modificherà il gameplay Chissà come ANNA modificherà il gameplay

Il direttore creativo di Forza Horizon 2, Ralph Fulton, ha rilasciato durante un'intervista a Examiner alcuni dettagli delle nuove features che il gioco conterrà.

Forza Horizon 2 sarà caratterizzato dalla presenza di ANNA, un personal digital assistant che sfrutterà la periferica Kinect. Al momento non ci sono dimostrazioni su come ANNA influirà col gameplay ma Fulton si è dichiarato parecchio entusiasta per questa features rivelando: "Lei è molto intelligente, ti suggerisce come agire all'interno del gioco e avvisa il giocatore quando altri utenti sono online" probabilmente ci ritroveremo davanti quindi un navigatore che ci aiuterà ad orientarci e sfruttare al meglio la mappa di gioco ma nulla è certo.

Fulton ha poi continuato dicendo: "Questo nuovo capitolo offrirà fino a 100 ore di gioco emozionanti tra la modalità online e non. Proprio a quest'ultima abbiamo voluto offrire un occhio di riguardo. Sappiamo che buona fetta dei giocatori preferisce giocare da soli e per questo abbiamo creato una struttura molto forte intorno al festival e le Drivatars tuttavia senza la presenza concreta di una storyline definita. Verrà data ampia libertà ai giocatori che potranno crearsi nel gioco la propria famiglia e cerchie di amici e conoscenti, saranno quindi in grado di costruirsi la propria storyline."

Ricordiamo che la data di rilascio del gioco è prevista per il 30 settembre 2014 sulle piattaforme Xbox One e Xbox 360 prima di allora probabilmente verranno rilasciati altri comunicati di approfondimento riguardo ad ANNA.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.