La modalità coop sbarca su Titanfall per Xbox 360

Finalmente disponibile l'ottavo aggiornamento del titolo tanto atteso dai fan

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE PC

La versione Xbox 360 dello sparatutto targato Electronic Arts si arricchisce finalmente della modalità cooperativa, denominata "Frontier Defense" (uscita su PC e Xbox One circa un mese fa), grazie all'ottavo aggiornamento, disponibile da lunedì 1 Dicembre (oggi). Similmente a quanto già visto nella modalità Orda di Gears Of War e Sparatoria di Halo, fino a un massimo di 4 giocatori combatteranno in una determinata area difendendo un particolare obiettivo, contro ondate di nemici con difficoltà crescente; come l'update del mese scorso inoltre, verrà aggiunto un sistema di ranking online che terrà conto dei progressi dei giocatori, e fornirà eventualmente premi e ricompense per determinate azioni di gioco.

Questo sistema può però essere disattivato in qualsiasi momento, perciò non è basato su mappe specifiche: infine verranno introdotte nuove Titan Insignias e un opzione per visualizzare una mini-mappa a schermo intero per il gioco.

Davide Di Cecca

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.