Da oggi si potranno monetizzare i Let's Play delle IP Microsoft

Una possibilità offerta a tutti gli utenti Youtube e Twitch

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XBOX 360 XONE PC
Big money baby Big money baby

Poche ore fa la casa di Redmond ha ufficialmente deciso di consentire a tutti i suoi utenti di monetizzare qualsivoglia video dedicato alle sue IP sia su Youtube che su Twitch, esclusi Forza 5 ed Xbox Fitness, videogiochi per cui sarà prima necessario ottenere delle autorizzazioni speciali.

In totale sono stati aggiunti 16 nuovi punti da accettare all'interno delle regole del Game Content Usage che impongono numerose limitazioni, quali il dover evitare contenuti volgari o la necessità di dover specificare l'adesione a certi copyright di Microsoft all'interno del video. Qui di seguito potete leggere quanto detto dalla famosa azienda americana:

"Sappiamo che amate i nostri giochi e che certe volte volete utilizzarli per registrare video gameplay, ascoltarne la musica e guardarne le immagini per realizzare un sacco di contenuti interessanti. Abbiamo intenzione di facilitarvi la vita in questo senso: rispettate le regole e potrete usare liberamente i nostri contenuti di gioco per i vostri prodotti."

Nel caso in cui foste interessati, vi lasciamo qui di seguito il link per consultare tutte le regole imposte da Microsoft.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.