Microsoft gode di buona salute, ma cala il settore videogiochi

Sono 6,6 milioni le console Xbox distribuite entro il 31 dicembre

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XBOX 360 XONE
Ottimi risultati generali in attesa di Windows 10 Ottimi risultati generali in attesa di Windows 10

Il comunicato pubblicato nella serata di ieri da Microsoft, ha messo in evidenza i risultati finanziari relativi al secondo quarto dell'anno fiscale, terminato lo scorso 31 dicembre.

Le entrate sono state di ben 26,5 miliardi di Dollari, con un ricavo netto di 5,8 miliardi. Nonostante questi siano ottimi risultati, le vendite nel settore gaming calano di anno in anno, facendo registrare un ulteriore 20% in meno, rispetto lo scorso anno.

Sono state 6,6 milioni le console vendute entro la fine dell'anno; cifra ottenuta sommando le Xbox 360 e le Xbox One distribuite dal 1° ottobre 2014, al 31 dicembre 2014. L'acquisizione di Mojang invece, insieme ai videogiochi interni appartenenti alle serie di Halo e Forza, hanno generato un introito maggiore del 79%, rafforzato dal 42% di ricavi in più di Xbox Live.

Molto bene anche i dispositivi Microsoft in generale, dove Xbox, Surface, Bing, Windows Phone e altri, sono cresciuti delll' 8%, fatturando un totale di 12,9 miliardi di Dollari.

Per approfondire l'argomento, tutti i dettagli finanziari di Microsoft sono reperibili sulla pagina ufficiale.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.