Rise of the Tomb Raider: nuove informazioni in arrivo

Ancora prima dell'E3 2015, potremo scoprire nuovi dettagli sulla nuova avventura di Lara già lunedì prossimo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE XBOX 360
La "nuova" Lara Croft arriverà, per il momento, solo su console Microsoft La "nuova" Lara Croft arriverà, per il momento, solo su console Microsoft

Sarà sicuramente protagonista della conferenza Microsoft all'E3 2015, ma Rise of the Tomb Raider si mostrerà con nuovi dettagli già in questi giorni. Sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, infatti, è apparso un annuncio: "Mark your calendars for Monday, June 1". Segnate sul calendario la data di lunedì 1 giugno.

Lunedì prossimo avremo, dunque, nuove informazioni sul secondo capitolo del reboot dell'avventuriera più famosa e amata del mondo, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix. Dopo il successo di Tomb Raider nel 2013, pubblicato su Playstation 3Xbox 360, PC e in seguito anche su next gen, questa volta Rise of the Tomb Raider sarà pubblicato in esclusiva temporale sull'ammiraglia Microsoft. Solo in seguito al rilascio su Xbox One Xbox 360, in data ancora ignota, approderà anche sulle altre piattaforme, e la decisione ha fatto letteralmente infuriare milioni di fan che non sono in possesso di console Microsoft

Square Enix Microsoft sembrano però intenzionati a continuare la partnership stabilita per questo titolo, ragion per cui dovremo aspettare più del dovuto per vedere Rise of the Tomb Raider su Playstation 3, Playstation 4 e Xbox One.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.