Games With Gold: i giochi gratuiti di giugno

Microsoft offre quattro titoli per tutti i gusti a partire dal mese di giugno

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE
Preferite l'azione o lo stealth? Preferite l'azione o lo stealth?

Come ogni mese Microsoft è pronta a omaggiare quattro titoli a tutti i possessori di una console Xbox One o Xbox 360 abbonati al servizio di Xbox Live Gold. Un'idea copiata, se così vogliamo dire, dal servizio di PlayStation Plus di cui avevamo già rivelato i titoli disponibili in questo nuovo mese tramite questo precedente articolo. Dopo un mese nel quale gli usufruitori del servizio avevano possibilità di beneficiare di Castle Storm, Pool Nation FX, Mafia II e F1 2013 il palinsesto si rinnova quasi completamente mantenendo invariato solo uno dei titoli appena citati.

Xbox One

dall' 1 al 30 giugno: Massive Chalice - Un particolare strategico a turni fuori dagli schemi con una grafica cartoonesca e particolare.

dall' 1 al 30 giugno: Pool Nation FX - Un "classico" videogioco di biliardo nel quale mettere alla prova la propria abilità sul famoso tavolo verde.

Xbox 360

dall' 1 al 15 giugno: Just Cause 2 - Divenuto famoso per la grande quantità di esplosioni presenti in gioco, Just Cause 2 fu, ed è ancora, uno degli adventure-tps-free roaming più giocati di sempre anche grazie ad una mappa vastissima e una libertà di gioco davvero ampia. Chiunque non l'abbia mai giocato e usufruirà di questa occasione per poterlo provare per la prima volta di sicuro ne resterà abbastanza colpito e proprio per questo vi ricordiamo che al momento Avalanche Software è al lavoro su Just Cause 3.

dal 16 al 30 giugno: Thief - Un gioco che tenta di riportare in vita un brand andato perduto nel tempo. Thief, dopo anni dalla sua scomparsa è ritornato a far parlare di sè, purtroppo non ricevendo il grande successo al quale auspicava. Il titolo non ha convinto gli amanti della serie che però concordano sul fatto che preso singolarmente sia senza dubbio un gioco ben fatto. Anche noi l'abbiamo giocato e proprio seguendo questo link potete trovare la nostra recensione. Nonostante le controversie Thief rimane un titolo godibile e da giocare, soprattutto quando viene offerto in modo gratuito.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.