Games With Gold: i giochi gratuiti di agosto

Ecco i titoli scaricabili gratuitamente durante il mese di agosto!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XBOX 360 XONE
Un mese ricco! Un mese ricco!

Non ci dileguiamo in inutili fronzoli, ormai sapete tutti come funziona l'iniziativa Games With Gold promossa da Xbox. Tutti coloro che dispongono di un account con prestigi Xbox Live Gold hanno il diritto di scaricare gratuitamente, ogni mese, dei titoli messi a disposizione proprio dal servizio online. Questi giochi, a differenza del servizio parallelo PS Plus di Sony, una volta scaricati sono permanenti sul proprio hard disk e giocabili in modo gratuito fino al momento di un'eventuale disinstallazione. Ma non voglio farvi perdere tempo e quindi partiamo subito con la console ammiraglia di casa Microsoft.

Xbox One

A partire dal 1 fino al 15 di agosto potrà essere scaricato gratuitamente il gioco Metal Gear Solid V Ground Zeroes; il tanto chiacchierato prequel di The Phantom Pain della serie Metal Gear di cui di seguito trovate la nostra recensione.

A partire dal 16 fino al 31 agosto potrà essere scaricato gratuitamente il gioco How to Survive: Storm Warning Edition. Un interessante action in terza persona ricco di zombie e componenti survivals.

Xbox 360

A partire dal 1 fino al 15 agosto potrà essere scaricato gratuitamente il gioco Metro 2033. Lo sparatutto in prima persona divenuto famoso proprio per la sua spettacolare ambientazione: una Russia ridotta in macerie da una lunga guerra dove i pochi superstiti rimasti devono sopravvivere all'interno delle stazioni e dei condotti della metro ormai in disuso. Ciliegina sulla torta di questa già macabra ambientazione non mancano dei misteriosi mostri che ormai dominano la superficie, sempre pronti ad aggredire qualunque umano si trovi alla loro portata

A partire dal 16 fino al 31 agosto potrà essere scaricato gratuitamente il gioco Metro Last Light il seguito dell'appena citato Metro 2033. Il ritorno nella metropolitana russa con un tema di sviluppo decisamente cresciuto dal suo primo lavoro rende questo seguito memorabile, complice una trama ben strutturata e avvincente. Di seguito potete trovare la nostra recensione di questo titolo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.