I Games With Gold di Xbox 360 saranno riscattabili anche su One se retrocompatibili

In aggiunta si potranno acquistare anche i titoli per 360 e poi riscattarli su One.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360
Buone notizie per tutti! Buone notizie per tutti!

La New Xbox Experience è alle porte, il nuovo aggiornamento della dashboard e del sistema operativo della console di casa Microsoft porterà non solo una ventata di aria fresca a tutti i possessori di una Xbox One ma una vera e propria rivoluzione in termini di features del sistema. Ci era già stato confermato ufficialmente che la manovra Games With Gold, la quale rilascia al mese due titoli scaricabili gratuitamente per tutti i possessori di un account Xbox Live Gold sia su Xbox 360 e Xbox One, continuerà ovviamente e che, una volta introdotta la retrocompatibilità su Xbox One, i giochi rilasciati gratuitamente su Xbox 360, se supportati, verranno distribuiti anche su Xbox One. Alcune ore fa Mike Ybarra, platform director of program management di Xbox e Windows ha rilasciato su Twitter alcune informazione che spiegherebbero meglio l'intera faccenda.

Ogni possessore di una Xbox One potrà quindi acquistare un titolo Xbox 360 dal sito ufficiale per poi, in caso di retrocompatibilità attiva, riscattarlo e giocarlo su Xbox One. Una manovra che se ben studiata può risultare vincente grazie alla quantità vastissima di titoli ancora validi che però non tutti hanno giocato sulle console di ormai vecchia generazione. Questa sarà un occasione imperdibile per recuperare tutti i titoli che si sono persi nel tempo. Ma Ybarra non si ferma qui, successivamente ha confermato come titoli quali Dirt3, che sarà rilasciato nel Games With Gold di novembre e sarà contenuto nella lista dei titoli retrocompatibili, saranno scaricabili gratuitamente da tutti i possessori di un account Xbox Live Gold non appena verrà rilasciata la New Xbox Experience che ricordiamo dovrebbe accadere il prossimo 12 novembre. Ovviamente il platform director of program management di Xbox e Windows ha dichiarato che aggiungere i titoli di Xbox 360 al marketplace di Xbox One è complicato e genera qualche problema ma i tecnici sono al lavoro per rendere tutto questo reale e funzionale. Non ci resta che aspettare e vedere se tutto ciò funzionerà come Ybarra e Xbox si aspettano.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.