Elite Dangerous: Horizons è ora disponibile

Tramite Elite Dangerous: Horizons è finalmente possibile esplorare gli enormi pianeti del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XONE
Tante novità in arrivo Tante novità in arrivo

Nel corso delle ultime ore, Frontier Developments ha ufficialmente annunciato che Elite Dangerous: Horizons è ora finalmente acquistabile su PC tramite FrontierStore.net e Steam al costo di €49.99. Per tutti coloro che non sono molto afferrati in materia, Elite Dangerous: Horizons rappresenta la nuova stagione delle espansioni che arriveranno nel corso dei prossimi mesi sul fortunato simulatore spaziale Elite Dangerous, un vero e proprio season-pass che includerà al suo interno tutte le future espansioni attese per il gioco. Questa importante carrellata di novità apre quindi i battenti tramite l'introduzione dell'attesissimo "Planetary Landings", feature che permette a tutti i videogiocatori di scendere dalla propria nave ed esplorare i pianeti del vasto cosmo di Elite Dangerous, riprodotti in scala 1:1. Gli sviluppatori hanno anche spiegato che Elite Dangerous: Horizons, nel corso dei prossimi mesi, introdurrà numerose ulteriori funzionalità e aggiornamenti nel gameplay al fine di arricchire la già corposa esperienza che Elite Dangerous è in grado di offrire tramite l'aggiunta di nuove attività e nuove modalità di gioco.

Inoltre, gli abili ragazzi di Frontier Developments hanno anche annunciato l'interessante Elite Dangerous 1.5: Ships, un succoso aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Elite Dangerous su PC, Mac ed Xbox One che va ad aggiungere più di 300 nuove feature, tra nuove navicelle, missioni e, ovviamente, il supporto allo SteamVR.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Elite Dangerous è attualmente disponibile su PC, Mac ed Xbox One, mentre ancora non si sa nulla per quanto riguarda un possibile arrivo del titolo su Playstation 4. Inoltre, nel caso in cui voleste conoscere più approfonditamente Elite Dangerous, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco nella sua versione per Xbox One.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.