"Quantum Break è quasi ultimato" Remedy vola verso il day one

Tramite una serie di tweet, la software house rilascia nuove informazioni sulla sua esclusiva Xbox One

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Non si può di certo fermare il tempo. Non si può di certo fermare il tempo.

Twitter viene sempre più spesso utilizzato come principale mezzo di comunicazione tra le software house e gli utenti per rilasciare nuove informazioni riguardo lo stato di avanzamento di un determinato titolo. Oggi Remedy Entertainment grazie ad una serie di tweet che potete trovare in questo articolo ha rivelato alcune notizie riguardanti Quantum Break, la nuova esclusiva Xbox One che accompagnerà i giocatori in un viaggio nel quale potranno controllare il tempo.


A giudicare da questo tweet il lavoro di Remedy è a buon punto e tutto sembra procedere secondo i piani mentre ci dirigiamo inesorabilmente verso il day-one di questa esclusiva. Finalmente siamo forse di fronte ad un lavoro che non subirà posticipi. Purtroppo questi messaggi non hanno portato solo buone notizie, gli utenti spagnoli avranno infatti amare sorprese per quanto riguarda questo gioco.


Il gioco non offrirà un doppiaggio in spagnolo ma solo ed esclusivamente dei sottotitoli. Questa decisione, come specificato in altri tweet, non dipende direttamente da Remedy ma più che altro da Microsoft. E' infatti quest'ultimo il publisher incaricato della distribuzione e della localizzazione delle proprie esclusive e questa decisione è stata probabilmente presa in seguito a diverse ricerche di mercato e previsioni di vendita.

In ogni caso è ancora presto di parlare di localizzazione poichè nessun comunicato ufficiale è pervenuto da parte di Microsoft, incrociamo le dita e speriamo di avere anche noi italiani un doppiaggio fatto bene. Infine vi ricordo che il gioco uscirà il prossimo 5 aprile esclusivamente su console Xbox One.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.