La realtà virtuale a costo zero per Xbox One e PC

Immagini inedite di un visore che non sia Oculus funzionante anche su Xbox One

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
XONE PC
La realtà virtuale su Xbox One con una soluzione semplice La realtà virtuale su Xbox One con una soluzione semplice

Si è discusso molto di Oculus Rift e il suo prezzo davvero poco affabile e sono più vive che mai le discussioni che cercano già di evidenziare quale visore sia il migliore tra Vive, Playstation VR e il già citato Oculus. Quest'oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un progetto vestito completamente del tricolore italiano.

Un visore a budget zero, dal costo complessivo di neanche un centinaio di Euro in grado di comunicare correttamente sia con PC che con Xbox One; ed oltre a questo anche un guanto e due bande speciali da posizionare sulla gamba dell'utilizzatore, in grado di immergere completamente il giocatore nel mondo di gioco e separarlo dal joypad. Il creatore di questo progetto chiamasi Mattia Granito, un ragazzo di 23 anni che per passione ha voluto provare nuovamente le sensazioni offerte dall'Oculus senza spendere però tutto quel denaro.

Grazie a diversi programmi sincronizzati tra loro, un semplice Cardboard e tanta pazienza è riuscito a creare un primo prototipo funzionante che due membri della redazione di Kingdomgame.it (Matteo Bruno e Riccardo Rossi) hanno provato lo scorso 10 gennaio. Qui in calce potete trovare il video, esito di quella giornata che racchiude un'intervista a Mattia e le immagine inedite di un visore per la realtà virtuale -che non sia Oculus- funzionante su Xbox One.

Idee semplici sono alla base di questo progetto il cui funzionamento non è però così immediato. Il prodotto mostrato nel video è ben lungi dall'essere ultimato ma sembra procedere nella direzione sperata sia da Mattia che da tutti coloro abbiano dimostrato interesse nel suo lavoro. Per ottenere maggiori informazioni di natura tecnica, e non solo, vi invitiamo a prendere visione del video posto qua sotto e a contattare la redazione del nostro sito all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in caso di richieste particolari da far recapitare a Mattia.

Guardate il video per maggiori informazioni.
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.