Rumor - Quantum Break in arrivo anche su PC

Un sistema di Rating brasiliano si fa sfuggire una possibile versione per PC del titolo di Remedy.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PC
La speranza si riaccende per gli utenti PC? La speranza si riaccende per gli utenti PC?

Quantum Break è l'esclusiva Xbox One maggiormente attesa per questo 2016, almeno lo era fino a poche ore fa quando The Brazil Advisory Rating Board, un sistema di rating dei videogiochi braziliani simile al PEGI, ne ha classificato non solo la versione Xbox One ma anche quella PC.

Ciò potrebbe far ben sperare e mettere di buon umore gli utenti PC. Questo lavoro targato Remedy Entertainment sembra infatti promettere molto bene. Per chi non conoscesse il concept di gioco, Quantum Break racconterà le vicende di un uomo in grado di manipolare il continuum spaziotempo intorno a lui: può fermare il tempo e gli oggetti, accelerare o rallentare la dinamica degli stessi e anche tornare leggermente indietro nel tempo. Tutto questo è unito ad un sistema di gameplay basato sull'ormai classico - ma che non stanca mai - shooter in terza persona.

Gli utenti PC lo scorso novembre si erano messi, almeno in parte, il cuore in pace quando Sam Lake, co-fondatore della software house, aveva dichiarato ufficialmente: "Speriamo di portare il gioco anche su PC un giorno ma al momento non è nei nostri piani." Il nuovo rumor proveniente dal Brasile potrebbe però dimostrare che la produzione per computer del titolo non è così arretrata come Remedy ha voluto far intendere.

In ogni caso il gioco sarà disponibile a partite dal 6 aprile su console Xbox One e in attesa di nuove dichiarazioni ufficiali riguardo una possibile versione PC vi invitiamo a seguirci.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.