Remedy ci spiega perché Quantum Break sia stato rimandato

La line-up 2015 di Microsoft era ormai completamente piena

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PC
Una line-up fin troppo piena Una line-up fin troppo piena

Nel corso di una recente intervista tra la testata MCV UK ed il creative director di Remedy Entertainment, Sam Lake, sono state rilasciate alcune interessanti informazioni riguardanti il rinvio della data d'uscita del gioco che tanto fece discutere milioni di videogiocatori e che, secondo quanto dichiarato, sembrerebbe essere stato un aspetto di enorme importanza per la realizzazione del progetto. Più nello specifico, Sam Lake ha affermato:

"Quantum Break è stato rinviato al 2016 perché Microsoft voleva distribuire la sua line-up di grossi giochi. Stavano analizzando il loro portfolio di giochi in arrivo, e sentivano che sarebbe stato stupido avere tutti questi grossi titoli in arrivo nello stesso momento, che si sarebbero ritrovati a farsi concorrenza per avere un pubblico. In un gioco grosso come questo, la fase di affinamento è assolutamente essenziale. Siamo stati più che felici di prenderci il tempo extra ed il rinvio ci ha consentito di avere un affinamento finale di livello molto più alto, ed un'ottimizzazione dell'esperienza"

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Quantum Break sarà disponibile su Xbox One e PC a partire dal 5 aprile 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.