L'universo DC invade l'Xbox One con il suo MMO

Il gioco può essere scaricato gratuitamente già da adesso!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Non sarà supportato il cross-play! Non sarà supportato il cross-play!

Dopo diversi anni di distanza dalle versioni per PC, PlayStation 3 e PlayStation 4, l'MMO dedicato all'universo DC, ovvero DC Universe Online, è disponibile da oggi anche per la console Microsoft, l'Xbox One. Anche se le differenze a livello di gameplay sono praticamente inesistenti, tranne la presenza di tre oggetti bonus esclusivi, i cambiamenti riguardano altri reparti.

Primo su tutti il cross-play che non sarà supportato, chi gioca su Xbox One quindi non potrà entrare in contatto con gli utenti delle altre piattaforme. Al momento non è chiaro se questa cosa cambierà in futuro, anche se è improbabile. La seconda questione riguarda l'accesso al gioco, anche se l'MMO potrà essere scaricato gratuitamente, sarà necessario un'account Xbox Live Gold per poterci giocare.

Infine, è già noto anche il peso del titolo, che sarà di 34.62GB, se volete scoprire altri dettagli su questa versione, potete visitare la FAQ presente sul sito ufficiale di DC Universe Online raggiungibile da qui. Non ci resta che salutarvi con il trailer di lancio dedicato alla versione Xbox One del gioco, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.