Experience annuncia una nuova esclusiva per Xbox One

Il titolo sarà ambientato nello stesso mondo di un vecchio gioco della compagnia!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Per ora il titolo arriverà solo in Giappone... Per ora il titolo arriverà solo in Giappone...

Non è un mistero che la console di nuova generazione Microsoft non offra molti titoli di software house Giapponesi, ma nonostante tutto, Experience, dopo Stranger of Sword City, ha annunciato un'esclusiva in arrivo per la suddetta piattaforma. Chiamata Yomi wo Saku Hana (che in inglese può essere tradotto in qualcosa tipo The Flowers that Ruptured the Underworld), vedrà la luce in Giappone durante primavera del prossimo anno solo su Xbox One.

La compagnia ha già rilasciato un trailer, peccato che non mostri nessuna sessione di gameplay, ma fortunatamente c'è qualche informazione su questo punto. Non si tratterà di un dungeon crawler in prima persona come la maggior parte dei progetti di Experience, ma avrà uno stile più vicino ad un hack and slash. Anche se i dettagli sulla trama non sono molti, è stato confermato che il mondo di gioco è lo stesso di un vecchio titolo della compagnia, ovvero Students of the Round, che è ancora un'esclusiva Giapponese.

Il mondo è infestato da creature simili a zombie ma non per l'aspetto, perché questi esseri possono solo apparire di notte, perché di giorno apparirebbero come degli scheletri. Inoltre, il gioco sarà ambientato in quello che sembra un Giappone feudale dai toni fantasy. Questo è tutto ciò che sappiamo al momento, non è chiaro se comunque il giocatore sarà in grado di creare un team o solo il protagonista o se invece ci saranno dei personaggi già prestabiliti.

Non possiamo che lasciarvi con il primo trailer dei Yomi wo Saku Hana quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo, soprattutto su una possibile localizzazione occidentale.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.