Il supporto VR per Xbox One sarà annunciato all'E3 2016?

Potremmo vedere una dimostrazione della VR su Xbox One a giugno, ma i titoli arriveranno l'anno prossimo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Come sarà la Xbox One Scorpio? Come sarà la Xbox One Scorpio?

C'è grande attesa per l'E3 2016 e non solo per i videogiochi che saranno annunciati durante le conferenze delle principali software house e publisher. Sony e Microsoft, negli ultimi tempi, hanno annunciato la produzione di nuovi modelli per le loro console ammiraglie: Playstation 4 Neo e Xbox One Scorpio. Per quanto riguarda quest'ultima girano sul web alcuni rumor interessanti riguardanti il supporto VR che, a quanto pare, sta per sbarcare anche sulla console prodotta da Microsoft.

Secondo l'indiscrezione, pervenuta tramite il portale Ars Technica, i videogiochi che supporteranno il VR su Xbox One saranno presentati durante l'E3 2016 con una dimostrazione effettiva. Non solo: sembra che almeno una software house stia lavorando a un titolo per la realtà virtuale destinata alla console di Redmond. Il videogioco in questione debutterà nel 2017, probabilmente in contemporanea con il lancio della Xbox One Scorpio.

Non ci è ancora dato sapere quale sia la software house in questione, ma le voci di corridoio parlano di un brand piuttosto noto che sbarcherà anche su PS4 e PC. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori informazioni.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.