E3 2016: Microsoft annuncia Xbox One S e Play Anywhere

La conferenza di Microsoft inizia con l'annuncio della nuova versione della console

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE PC
Più piccola e con supporto al 4K! Più piccola e con supporto al 4K!

La conferenza Microsoft è appena iniziata con due annunci importanti, il primo è una nuova versione dell'Xbox One, chiama semplicemente S, si tratta di una console più piccola, con supporto al 4K e con un nuovo controller wireless che supporta anche il bluetooth. La compagnia ha già rilasciato il prezzo, che sarà di 299 dollari (probabilmente 299 euro da noi) ed una data di uscita generica, ovvero il mese di agosto.

Il secondo annuncio riguarda un nuovo servizio, chiamato Xbox Play Anywhere, permetterà di fruire determinati titoli sia sulla console di nuova generazione che su PC Windows 10. Tutti i contenuti, dati ed obiettivi saranno salvati automaticamente sull'account Xbox Live e potranno essere caricati da una versione all'altra del gioco. Il suddetto servizio sarà offerto senza costi aggiuntivi sull'abbonamento, quindi è completamente gratuito.

Oltre ad offrire un sistema cross-play, a quanto pare i titoli acquistati su una piattaforma saranno fruibili anche sull'altra, ma non sappiamo se sarà così per tutti i giochi. Il primo titolo a sfruttare questa funzione sarà Gears of War 4.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.