Mostrato un nuovo gameplay su Gears of War 4

Microsoft mostra nuovo materiale sul nuovo Gears of War.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PC
Un po' di giocato in più sull'atteso quarto capitolo della saga! Un po' di giocato in più sull'atteso quarto capitolo della saga!

Alla sua presentazione all'E3 di quest'anno, Gears of War aveva prevedibilmente suscitato un hype incredibile per i molteplici fan che aspettavano un ritorno in grandissimo stile dopo l'enorme delusione provocata da quel capitolo d'intermezzo che fu Judgment. Saranno quindi felici i fan che potranno finalmente vedere di nuovo in azione il titolo con un video gameplay di pochi minuti recentemente rilasciato in rete in seguito al Comic-Con International di questa settimana e visibile qua sotto, in cui vediamo nello specifico alcune dinamiche di gioco.

Nel video possiamo vedere come sia rimasto intatto il gameplay classico da TPS e che quindi questo quarto capitolo segua ancora la classica linea guida senza tradirla in alcun modo. Come è possibile notare poi, rimangono alcuni elementi tipici del brand, come la possibilità di effettuare brutali esecuzioni corpo a corpo o una grande varietà di bocche da fuoco, sempre fantasiose e dai risvolti violentissimi. Una feature interessante introdotta nel gioco è stata la possibilità di usare l'ambientazione a nostro favore, sfruttando elementi deboli come tubi o coperture per travolgere e uccidere i nemici o per stanarli grazie al cambiamento atmosferico che va quindi ad incidere sulle dinamiche del gioco stesso. Ovviamente ritroviamo come di consueto un impatto grafico incredibile grazie al fedelissimo Unreal Engine che nella sua quarta versione ci fa ancora meravigliare grazie al suo dettaglio visivo.

Oltre a ciò però, è stato anche dichiarato che questa sezione di gameplay sarà giocabile all'imminente Comic-Con, nonché alcune demo per il multigiocatore e un pannello con il cast, le locations e il programma.

Insomma, dopo la prima presentazione, Gears of War si riconferma promettente e in questo nuovo capitolo di casa Coalition troviamo di nuovo la mano decisa di Rod Fergusson, che ritorna ai vecchi fasti con un titolo compatto, deciso, senza fronzoli e violentissimo, riportando quel machismo dei personaggi e le ambientazioni apocalittiche che hanno reso questa saga leggendaria. E chissà, magari ritroveremo la bellezza narrativa del terzo capitolo, mai perdere la speranza.

Fonte: EGMNOW.com

Il gameplay presentato recentemente!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica