Sea of Thieves mostra i suoi tramonti in un nuovo video

La vita di un pirata è fatta anche di bei momenti...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE PC
I giocatori potranno godere di un bel panorama! I giocatori potranno godere di un bel panorama!

Continuano ad accumularsi informazioni e materiale video su Sea Of Thieves, esclusiva Microsoft in lavorazione presso gli studi di Rare e presentata con un trailer all’E3 del 2015. In particolare nel video che potete trovare in calce all’articolo viene mostrato e descritto il sistema di illuminazione presente nel gioco, capace di creare albe e tramonti dall’alto valore artistico. Si tratta di uno dei numerosi diari di sviluppo chiamati “Tavern Talk” resi pubblici dalla software house che vedono partecipanti persone chiave all’interno del team inglese, come l’art director Ryan Stevenson e l’environment artist Andrew Finch.

Nei tre minuti di durata del filmato dal titolo “Let There Be Light” ci vengono accuratamente spiegati gli sforzi compiuti per confezionare un sistema di luci che possa essere il più realistico possibile, nonostante l’aspetto cartoonesco del titolo. Proprio per questo motivo è stata implementata un’illuminazione che varia in base al periodo della giornata, modificandosi a seconda che sia mattina, mezzogiorno, pomeriggio o sera. Non sono state però aggiunte informazioni riguardo una possibile data di uscita, che rimane quindi un generico 2017, ma ciò che è certo è che Sea Of Thieves sarà uno dei giochi che faranno parte del catalogo Xbox Play Anywhere e che daranno la possibilità di portare a termine il titolo anche su PC qualora lo si abbia acquistato in via digitale sull’Xbox Store dell'Xbox One.

Teodoro Cidonio

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.