Gli sviluppatori di Sleeping Dogs chiudono i battenti

Il loro ultimo lavoro Smash + Grab è stato rimosso da Steam...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC XONE
Questo logo fa parte ormai del passato... Questo logo fa parte ormai del passato...

Come riportato dai nostri colleghi di Gamespot, gli United Front Games, sviluppatori di Sleeping Dogs, chiudono i battenti. Il team di Vancouver stava sviluppando un nuovo titolo, Smash + Grab, che era già presente sullo store di Steam in accesso anticipato, ed era appena stato reso gratuito per un weekend. Non si sa nulla di più, a parte il fatto che il nuovo titolo è stato rimosso da Steam e probabilmente non vedrà mai la luce.

Davvero una grande perdita, sia per le migliaia di giocatori che si sono innamorati di Sleeping Dogs e che speravano nell'ultima fatica del team, sia per le decine di sviluppatori che da oggi sono senza lavoro.

Gli United Front Games sono stati fondati nel lontano 2007. Il loro primo titolo fu ModNation Racers, un titolo di corse go kart per PS3, focalizzato sui contenuti creati dagli utenti. Lo studio lavorò al celeberrimo Sleeping Dogs nel 2012, prima del gioco di go kart a tema Little Big Planet. Il loro ultimo lavoro, Smash + Grab, era presente su steam in accesso anticipato del 27 settembre.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli