Il Free to Play Path of Exile è pronto a sbarcare su Xbox One

La data di uscita non è ancora precisa, ma il gioco arriverà quest'anno!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
L'annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori! L'annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori!

Tramite un annuncio sul forum ufficiale dedicato al gioco, Grinding Gear Games ha svelato che Path of Exile, gioco online Free to Play disponibile per PC da diverso tempo, arriverà anche sulla console di casa Microsoft, l'Xbox One. Stando alle prime informazioni rilasciate, anche su questa piattaforma il titolo continuerà ad essere gratuito, ma non è tutto, perché saranno presenti tutti i contenuti già disponibili per la versione PC insieme all'espansione 3.0.0 che verrà rilasciata in futuro. Inoltre, la compagnia ha confermato che le due versioni avranno dei server diversi, una mossa necessaria per le ovvie differenze a livello di gameplay che il gioco offrirà sulla console.

Il team di sviluppo ha poi dichiarato che ci ha impiegato quasi un intero anno per fare in modo che la versione per Xbox One potesse offrire la stessa comodità della versione PC, dove si può giocare con mouse e tastiera. Questo sottolinea che l'arrivo del Free to Play sulla console Microsoft era un progetto in cantiere da molto tempo, per questo motivo, anche se ancora non c'è una data precisa, è probabile che l'attesa non sarà troppo lunga. Non ci resta che salutarvi con il trailer della versione Xbox One di Path of Exile quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.