Rivelato il peso complessivo della beta di Halo Wars 2, assieme ad un video tutorial

Alcuni importanti dettagli riguardanti il gioco strategico di 343 Industries.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PC
Alcune informazioni legate ad Halo Wars 2! Alcune informazioni legate ad Halo Wars 2!

La Beta per Halo Wars 2 sta per essere rilasciata nella giornata di domani, quindi 343 Industries ha rilasciato le ultime importanti informazioni in merito prima del suo inizio, almeno su Xbox One, in quanto pare che la versione per PC sia già disponibile e giocabile sin da ora.

Innanzitutto è stato rivelato quello che sarà il peso complessivo della Beta, almeno per la sua versione PC, ovvero 11.96 GB, mentre ancora non si sa quanto spazio occuperà la versione console, per quanto riguarda invece il gioco più nello specifico è stato rilasciato un video, visibile in calce all'articolo, in cui poter osservare un dettagliato tutorial per la modalità Blitz, che andrà a comporre l'intera Beta (precisamente la seconda per questo titolo). Si tratta di una modalità basata sulle carte, che serviranno al giocatore per reclutare componenti della propria squadra, che dovremo guidare al fine di acquisire più punti di quella avversaria conquistando più punti di controllo possibili; si vince se si arriva al punteggio massimo di 200 punti o se si avrà il punteggio maggiore alla fine del tempo della partita. Se si conquista lo stesso numero di punti di controllo, la partita si sospenderà. La modalità supporterà scontri 1v1, 2v2 e 3v3 e sarà presente la funzione di matchmaking per rendere le partite più equilibrate. Ogni giocatore inizierà con una collezione di carte che si potrà espandere completando il tutorial, vincendo partite e completando le sfide giornaliere e settimanali, ma quelle che avremo accumulato durante la Beta non potranno essere trasferite nel gioco completo; nonostante ciò, si riceveranno due pacchetti carte in omaggio, uno al primo login e un altro al completamento del primo match.

Una modalità decisamente intrigante e molto adatta a provare il comparto multiplayer vista la sua immediatezza e semplicità, ma con quel pizzico di varietà in più da fornire molta rigiocabilità alla modalità stessa. Un piccolo assaggio di come sarà il gioco completo, insomma, che per i fan del primo capitolo sembra promettere piuttosto bene e che terrà impegnati i giocatori fino al 30 gennaio, giorno in cui espirerà questa Beta. Aspettiamo il lancio del gioco il prossimo 21 febbraio su Xbox One e PC (anticipata al 17 se si prenoterà l'Ultimate Edition), per sapere se questo secondo capitolo dei talentuosi Creative Assembly saprà superare il primo capitolo.

Fonte: GameSpot.com

Un tutorial dettagliato su Blitz, la modalità della Beta del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica