Elite Dangerous Arena rimosso da Steam e Xbox Store

La modalità resterà però nella versione completa

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE PC
Il team si incentrerà sulla versione completa! Il team si incentrerà sulla versione completa!

Frontier Developments fa sapere che, vista la scarsità di accessi, Elite Dangerous Arena è stato rimosso da Steam e dall’Xbox Store, allo stesso tempo ne è stato interrotto lo sviluppo come modalità Stand-alone anche per la versione PlayStation 4 la cui uscita era prevista a breve. Nel Forum ufficiale viene riportato che ormai sia i novizi che i veterani effettuavano l’accesso alla modalità quasi esclusivamente dal client del gioco principale.

Alla luce di ciò il team ha deciso di evitare di sprecare risorse sullo sviluppo separato e ha deciso di dedicarsi ad un solo Elite Dangerous. Quindi non c’è da preoccuparsi per una sparizione della modalità in sé, semplicemente ora sarà tutto in uno. Il gioco è già disponibile su macOS X, Windows e Xbox One, mentre la versione PlayStation 4 si trova ancora in fase di sviluppo ed è prevista nel corso del 2017.

Fonte: IGN

Lorenzo Gaetani

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.