Sniper Elite 4, confronto delle prestazioni sulle varie console

Digital Foundry analizza dettagliatamente le performance sulle 3 console

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE

Sniper Elite 4 è uscito da poco su PlayStation 4, Xbox One e PC e, puntualmente, arriva l'analisi di Digital Foundry sulle specifiche tecniche. Come gira l'ultima fatica di Rebellion Develpments sulla console di nuova generazione Sony e quella di Microsoft?

Stando all'analisi, le prestazioni di PlayStation 4 e Xbox One rispetto alla versione potenziata di Sony, PS4 Pro, risultano essere, come si poteva immaginare, inferiori. Difatti, mentre il frame rate sulla nuova versione della piattaforma Sony è stabile tra i 45-55 fps, le altre due console non superano i 40 frame. Anzi, andando ancora di più nel dettaglio, la console di Microsoft non va oltre i 30 fps, scendendo addirittura sotto tale soglia, in alcuni punti del gioco.

Passando alla definizione, tutte e 3 girano a 1080p, anche la PS4 Pro al massimo dei settaggi e collegata a un televisore 4k. Inoltre, è prevista una patch per il supporto su PS4 Pro, che dovrebbe uscire entro questo mese. Gli sviluppatori aggiungono che la patch migliorerà il frame rate, l'illuminazione e i tempi di caricamento.

In allegato, vi lasciamo il video completo di Digital Foundry.

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.