Confermate le specifiche hardware di Project Scorpio

Anche senza patch, i giochi gireranno meglio!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XONE
Il nome ed il prezzo sono ancora un mistero... Il nome ed il prezzo sono ancora un mistero...

Come annunciato un paio di giorni fa, Microsoft ha finalmente svelato le prime informazioni che riguardano la sua nuova console, stiamo parlando di Project Scorpio.

Grazie all'articolo di Eurogamer, scopriamo che, come era già prevedibile, la piattaforma offre delle caratteristiche molto più elevate rispetto all'Xbox One. Digital Foundry definisce la console come "l'hardware della console viene spinto verso un nuovo livello, con una meticolosa attenzione per i giocatori.". Ecco le prime informazioni sull'hardware:

  • CPU: 8 custom x86 cores
  • GPU: 6 teraflops
  • RAM: 12GB GDDR5
  • Memory bandwidth: 326GB/s
  • Hard Drive da 1TB

In sintesi, la CPU è del 30% più veloce rispetto alla classica Xbox One, mentre la GPU è 3.4 volte più potente, anche la RAM ed il tempo di lettura dell'hard drive sono aumentate, quindi il supporto al 4K dovrebbe esserci senza problemi.

E' anche più potente della PS4 Pro, ma, cosa più importante, grazie al Project Scorpio le performance dei vari giochi miglioreranno anche senza uno schermo 4K.

In sintesi, anche un semplice televisore HD migliorerà l'esperienza complessiva, infatti anche senza patch i titoli gireranno complessivamente meglio, sia come grafica che come velocità di caricamento ed fps.

Purtroppo, al momento mancano ancora alcuni dettagli, il nome ufficiale non è ancora stato svelato, così come il prezzo, che, secondo Digital Foundry, dovrebbe essere vicino ai 499$.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.