Lo streaming dei giochi PC in arrivo su Switch con Rainway

Anche l'Xbox One ed i dispositivi Android e iOS supporteranno l'app!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH XONE PC MOBILE
Il programma vedrà davvero la luce su Switch? Il programma vedrà davvero la luce su Switch?

Proprio in queste ore, tramite una discussione nata su Reddit, è stata svelata una nuova applicazione chiamata Rainway che permetterà lo streaming dei giochi per PC su diversi dispositivi. Stando alle parole del suo autore, quest'ultima arriverà su Xbox One, dispositivi Mobile sia iOS che Android ma farà la sua apparizione anche nell'eShop dello Switch. Se programmi del genere sono già disponibili per smartphone e, soprattutto, tablet, è curioso sapere che anche la nuova piattaforma di Nintendo la sfrutterà.

Anche l'Xbox One è una sorpresa, anche perché fino ad ora nessuna console ha mai ospitato un'applicazione nel suo store che permettesse lo streaming dei giochi per PC. Al momento non c'è ancora una data precisa per Rainway, ma il suo creatore ha dichiarato che una beta verrà rilasciata il prossimo mese.

Molti dubitano che un'applicazione del genere verrà effettivamente rilasciata sulla nuova console di Nintendo, ma al momento non possiamo che attendere conferme ufficiali da parte della compagnia.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.