Xbox One: Illumiroom è troppo costosa per il mercato consumer

Albert Penello afferma che il proiettore Illumirrom sarebbe troppo costoso per i consumatori.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Illumiroom Illumiroom

Albert Penello, capo Product Planning di Xbox, ritorna a parlare di Illumiroom, feature che inizialmente fu pensata per la console next gen di Microsoft, spiegando il motivo per cui il dispositivo non è entrato in commercializzazione. A quanto pare, Illumiroom non è ancora entrato nel mondo dell'intrattenimento casalingo in quanto necessiterebbe di un hardware troppo costoso per un ipotetico mercato consumer, tanto che il progetto è rimasto in sospeso.

Ricordiamo che Illumiroom permette l'espansione del gioco, attraverso una telecamera ed un proiettore particolari in grado di scansionare l'area circostante, oltre i bordi del proprio schermo, creando cosi un ambiente di gioco aumentato, il tutto al fine di una maggiore esperienza di gioco!

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.