Xbox One, la vendita ed il prestito dei giochi digitali torneranno.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
Penello pensaci tu! Penello pensaci tu!

Albert Penello ha ancora una volta parlato di DRM e del dietrofront fatto da Microsoft dopo il terribile feedback ricevuto subito dopo aver presentato la console.
Durante un'intervista a Gamespot, lo stesso Penello ha ribadito che alcune funzioni con cui era stata presentata la console potrebbero tornare.

In particolare si parla di Prestito e Vendita dei giochi in formato digitale, una delle funzioni più volute dall'utenza.
Anche se Albert continua a ribadire il fatto che tutto il team di Microsoft è impegnato a far si che la console sia pronta per il lancio il 22 Novembre con le caratteristiche richieste dai fan, non esclude assolutamente, anzi sembra confermare, il futuro ritorno di queste Funzioni.

Microsoft vede il lancio di Xbox One come un punto di partenza.
Dopo il lancio, il colosso di Redmond, si impegnerà a far si che i propri utenti potranno prestare o vendere liberamente le copie digitali dei propri giochi. Oltre a questo, Microsoft continua a ricevere tantissime richieste riguardo al "Family sharing" ed anche in quest'intervista, Penello non nega che queste funzioni potrebbero tornare in futuro.

Quindi la posizione di Microsoft a questo punto è ben chiara no?
Lancio della console e poi si punta al futuro!
Voi che ne pensate?

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!