Dead Rising 3 etichettato 18+ in Australia

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
Dead Rising 3 è atteso con il lancio di Xbox One Dead Rising 3 è atteso con il lancio di Xbox One

L'Australian Classification Board, ente specializzato nella classificazione del rating di maturità, ha bollato Dead Rising 3 con un 18+ in Australia. Le motivazioni che hanno spinto l'ente succitato a scegliere il rating "solo per adulti" sono le seguenti: "Il gioco propone un alto tasso di violenza, una forte presenza di "sesso", ed una moderata presenza di nudità."

Sarà davvero interessante vedere come i rivenditori affronteranno le nuove norme del rating "per soli adulti", specie in un periodo come quello del lancio delle nuove console. Ricordiamo che Dead Rising 3 è un'esclusiva Xbox One, atteso per il lancio della console.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.