Microsoft corteggia il Giappone, Xbox One nel 2014

Traduzioni e preparazione dei contenuti hanno fatto slittare il rilascio della nuova console

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Una foto di Xbox One Una foto di Xbox One

La commercializzazione di Xbox One in Giappone avverrà soltanto tra febbraio e giugno del 2014, con la comunicazione di una data specifica nei prossimi mesi. Questo è quanto emerso dalla tavola rotonda di ieri, tenutasi in un Hotel di Tokyo e prontamente riportata da Game Watch, pensata da Microsoft per spiegare alla stampa le funzionalità di Xbox One.

L'incontro con i media ha permesso a Microsoft di spiegare al meglio i punti forti della nuova console, il tutto appena due giorni prima della dimostrazione pubblica al Tokyo Games Show. La casa di Redmond ha offerto informazioni sulle possibilità del multi-task, i servizi offerti al consumatore, le funzionalità del nuovo Kinect ed il supporto allo sviluppo di videogiochi Indie.

Nonostante il fallimento di Xbox 360 nella terra del Sol Levante, Microsoft si dimostra ancora una volta agguerrita, intenzionata a farsi valere anche nel complicato mercato giapponese, dominato senza sosta da Nintendo e Sony.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.