Apps e account multipli nelle risorse attive di Xbox One

Queste sono le capacità della nuova console di Microsoft

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
La nuova Xbox One di Microsoft La nuova Xbox One di Microsoft

Durante il Tokyo Game Show appena terminato, Albert Penello di Microsoft ha mostrato alla stampa le funzionalità della nuova Xbox One, offrendo una dimostrazione delle potenzialità multi-task di questa console.

Si potranno lanciare 4 applicazioni contemporaneamente e gestirle attraverso una rapida interfaccia "Metro", dove 4 apposite caselle mostreranno cosa abbiamo in esecuzione. Il tutto sembra essere veloce e semplice da utilizzare come nei più recenti Smartphone, riferisce destructoid.com.

Quando si vorrà lanciare un videogioco per Xbox One invece, tutte le risorse saranno concentrate su esso e non sarà possibile tenere aperto nulla in background, ma basterà un comando vocale impartito a Kinect per passare, ad esempio, su Internet Explorer.
Xbox One sarà in grado di gestire anche sei account utente contemporaneamente, riconoscendo indistintamente la voce di ognuno di essi, ai quali si aggiungeranno due profili temporanei per le sessioni multiplayer dedicate a otto utenti.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.