Corposo update per il lancio di Xbox One

Le infrastrutture Web di Microsoft subito sotto stress

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
Anche Xbox One subirà un  importante update iniziale Anche Xbox One subirà un importante update iniziale

Marc Whitten, Xbox One Chief Platform Architect, ha recentemente affrontato una lunga intervista con la redazione di IGN.com, permettendoci di scoprire alcune informazioni in merito all'arrivo della nuova console targata Microsoft.

Durante questa chiacchierata sono stati affrontati diversi argomenti ampiamente discussi in questi mesi di eventi e fiere videoludiche, ma è anche emerso un importante avviso sul firmware update che la console sarà chiamata a gestire fin dal giorno di lancio, ovviamente nei rispettivi mercati di commercializzazione.

Scondo Marc Whitten, Xbox One è stata ottimizzata per scaricare ed installare il più velocemente possibile questo update, con un download medio che varia tra i 15 e i 20 minuti.

Purtroppo per noi non è stato ancora possibile conoscere i dettagli di questo aggiornamento, ma siamo certi che sarà un importante test di avvio per le infrastrutture web di Microsoft, pronte a dover gestire la massa di utenti che collegheranno la nuova Xbox One alla propria rete Internet.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.