Xbox One: la lista amici e le nuove funzioni nel dettaglio

Un video mostra nei dettagli

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
La nuova lista amici di Xbox One La nuova lista amici di Xbox One

Arriva in rete un nuovo video della lista amici di Xbox One dove possiamo visitare nel dettaglio le possibilità che ci offre nuova interfaccia della prossima console Microsoft.

Nella pagina principale di default della lista amici si trova una lista di categorie sulla sinistra che includono il profilo personale, la lista amici, la lista dei follower, i messaggi, gli obiettivi e i video uploadati, il resto della schermata è invece occupato dai FEED, ovvero le attività che svolgono i nostri amici o coloro che abbiamo deciso di seguire mentre si aggiornano in tempo reale.

In una seconda pagina si può trovare la lista dei nostri contatti preferiti, e in seguito anche una pagina che ci mostra i party a cui stiamo partecipando.

Se dalla pagina iniziale si selezione la sezione "my profile" si può visualizzare il proprio profilo in tutta la sua "gloria", inclusa la propria reputazione.
Scrollando le pagine verso destra si può vedere le attività recenti e ancora i propri obiettivi e i propri video caricati.
Se si seleziona la sezione amici si può vedere la propria intera lista amici.
Se si seleziona, invece, uno di essi si può vedere la lista amici di quest'ultimo, coloro che lo seguono, la sua reputazione, il suo gamescore, il suo status online e, ovviamente, le opzioni di interazione disponibili per quel contatto, come mandare un messaggio, invitarlo ad un party, aggiungerlo alla lista dei preferiti, dare un giudizio su di lui tramite il report e anche rimuoverlo dagli amici.
Non manca la lista delle attività recenti dei nostri amici, i loro obiettivi e i video che hanno caricato.
Su Xbox One è possibile seguire una persona senza che questa sia nella propria lista amici.
Se si decide di seguire una persona, a quella arriverà una notifica che gli richiederà di seguirvi a sua volta.
Ovviamente se una persona non desidera essere seguita può impostare le impostazioni della sua privacy per bloccare questa funzione.
La funzione di follow è uno dei migliori modi per conoscere nuove persone su Xbox Live.
Chiedendo alla console di mostrare le "Snap Activities" si aprirà una piccola finestra sulla destra che mostra le proprie attività e quelle degli amici e da la possibilità di unirvisi in modo molto rapido.

Questo è un breve riassunto di quanto vedrete nel video qui sotto.
Vi lasciamo al video e Buona visione!

P.S: Avete già letto la nostra anteprima?

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!