Xbox One supporta i CD Audio, MP3 solo in streaming

Dove pecca Sony, Microsoft risponde

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
La multimedialità non è stata lasciata da parte su Xbox One La multimedialità non è stata lasciata da parte su Xbox One

La recente notizia sulle lacune multimediali di PlayStation 4, almeno tali durante il periodo di lancio, hanno permesso a Microsoft di mettere in luce le caratteristiche di Xbox One, la quale sarà in grado fin da subito di leggere i comuni CD Audio.

Anche in questo caso non sarà disponibile il supporto MP3 tramite CD o memorie USB, ma la nuova console sarà in grado di leggerli in streaming da PC o Windows Phone, probabilmente attraverso Windows Media Player, esattamente come già avviene su Xbox 360.
L'alternativa a questi dispositivi arriva dal servizio di musica 'interno', chiamato Xbox Music e accessibile dalla Dashboard della console.

Com'è stato dimostrato, la Console War si combatte anche in campo multimediale e questo Microsoft, sembra saperlo bene.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.