Xbox One e il problema Svizzero

A quanto pare la console non sarà proprio disponibile dappertutto

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Import is the way Import is the way

Come molti ormai sanno, il lancio di Xbox One non sarà uguale per tutti i paesi in Europa, in particolar modo per Svizzera, Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia e Svezia dove la console non arriverà al Day 1 ma bensì l'anno prossimo.

A tal proposito si è optati per l'importazione, ma anche qui sono sorti dei problemi nello specifico in Svizzera, dove soltanto le grandi catene di videogiochi avranno la possibilità di ricevere le console importate. Per esempio il negozio online wog.ch che chiede scusa ai suoi clienti per il fatto di non poter ricevere la versione import della macchina, ma di accettare soltanto i pre order per quando poi sarà disponibile, come spiega in maniera ironica: “Questa settimana abbiamo ottenuto dai nostri fornitori il numero di Xbox One che riceveremo. La buona notizia: L'assegnazione è stata molto semplice. Quella brutta: Perchè le console che riceveremo saranno 0.” 

 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.