Il cloud di Xbox Live in un videodiario

Forza Motorsport 5, Dead Rising 3, e molti altri ne saranno avvantaggiati.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Le potenzialità del cloud spiegate dagli sviluppatori Le potenzialità del cloud spiegate dagli sviluppatori

Mentre Sony festeggia il lancio di Playstation 4 in Nord America, Microsoft ha ancora un po’ di tempo per pubblicizzare Xbox One ed illustrarci le caratteristiche della console. Una di queste è rappresentata dal cloud di Xbox Live. Nel video a seguire gli sviluppatori di prime e terze parti ci illustrano le sue potenzialità.

Tra gli altri troviamo: Dan Greenawalt, producer di Forza Motosport 5, ci parla di Drivatar che emula le attitudini del giocatore. Thomas Andersson, lead multiplayer designer di Battlefield 4 ci racconta dei 64 giocatori contemporaneamente nel multigiocatore. Torin Retting, producer di Killer Instinct, ribadisce il bilanciamento dei lottatori che avviene automaticamente senza la necessità di patch.

A New Generation: Taking Advantage of Xbox Live
Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.