Zoo Tycoon in un videodiario degli sviluppatori

La personalizzazione, la tecnologia e Kinect mostrati e descritti dagli sviluppatori

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
La next gen per gli animali in HD. La next gen per gli animali in HD.

La serie Zoo Tycoon arriva su console dopo due capitoli su PC e Mac OS, la scelta di Frontier Developments è stata Xbox One. Nel videodiario a seguire gli sviluppatori ci spiegano come abbiamo sfruttato le potenzialità della console next generation di Microsoft.

Ogni animale è stato reso il più realistico possibile, non solo per quanto riguarda le texture, ma la cura è stata riposta anche nell’interazione tra loro e l’ambiente, nelle animazioni, nella realizzazione del pelo e della pelle. Vediamo anche come Kinect sia stato implementato per migliorare l’interazione tra noi e, per esempio, l’elefante a cui stiamo dando da mangiare.

Zoo Tycoon è un titolo di lancio per Xbox One, in uscita il 22 novembre.

Zoo Tycoon - il videodiario
Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.