Youtube App per Xbox One disponibile al Day One

Un bel gioco di parole per confermare la fruibilità immediata di questo servizio di video-streaming

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
Youtube è uno dei servizi disponibili fin da subito su Xbox One Youtube è uno dei servizi disponibili fin da subito su Xbox One

L'applicazione Youtube per Xbox One sarà disponibile al momento del lancio della console, ha confermato la stessa Microsoft, permettendo ai consumatori di visualizzare video fino a 1080P, attivare le sottoscrizioni e sfogliare le varie categorie.

Questa sarà anche compatibile con i comandi vocali via Kinect (al momento non possiamo confermare questa possibilità per l'Italia, N.d.R.) e per controllarla basterà dire la parola "Youtube", seguita da ulteriori indicazioni, come "Pause", "Play" o "Fast forward".

Anche i movimenti del nostro corpo saranno riconosciuti da questa App, potendo sfogliare e selezionare i video attraverso i nostri gesti. La modalità Snap non sarà disponibile fin da subito, ma implementabile attraverso un futuro aggiornamento.

Youtube App non sarà disponibile in Austria, Irlanda e Nuova Zelanda, ma arriverà nei giorni successivi al lancio, previsto in alcune zone d'Europa e Stati Uniti domani, giovedì 22 novembre 2013.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.