Xbox One: problemi con i servizi TV in Europa

I 50Hz con cui vengono trasmesse le trasmissioni TV creano problemi con la nuova console

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Le trasmissioni PAL sono troppo 'lente' per Xbox One Le trasmissioni PAL sono troppo 'lente' per Xbox One

Alcuni utenti del Regno Unito hanno lamentato in questi giorni diversi problemi con la nuova e fiammante Xbox One, precisamente con l'utilizzo di alcuni servizi di diretta TV, affetti da sfarfallio delle immagini e tagli di alcuni frames.

A rivelarlo è il sito web HDTVtest, spiegando l'incompatibilità della console nel gestire perfettamente il segnale a 50Hz proveniente da alcune trasmissioni in formato PAL, utilizzati nel Regno Unito e più in generale in tutta Europa, al contrario di quelli NTSC a 60Hz degli Stati Uniti.

Il vero problema risiederebbe quindi nel sistema alla base di Xbox One, al quale si spera che Microsoft ponga rimedio al più presto con un nuovo update del firmware.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.