Parte il programma ID@Xbox, ecco i primi sviluppatori!

Microsoft si apre agli Indie-Games, ecco ID@Xbox!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Tantissimi i nomi coinvolti nel progetto! Tantissimi i nomi coinvolti nel progetto!

L'arrivo di Xbox One sul mercato, come saprete, è stato accompagnato dalla promessa, da parte di Microsoft, di aprirsi al sempre più interessante mondo degli sviluppatori indipendenti.

Il programma ID@Xbox, infatti, si occupa proprio di questo, di offrire alle migliori Software House indie tutti gli strumenti e i tool di cui hanno bisogno per creare e pubblicare i propri prodotti sulla piattaforma Xbox Live.

Tantissimi i nomi coinvolti in questo interessante progetto, alcuni dei quali già conosciuti al grande pubblico come i veterani di Crytek, Double Fine, Team 17 e ZEN Studios. Riportiamo di seguito una prima lista:

Behaviour
Bongfish
Born Ready
Capybara
Comcept
Crytek
Definition 6
Double Eleven
Double Fine
Drinkbox
Gaijin Games
Half-Brick
Happion Labs
Hidden Path
High Voltage Software
Inis
Iron Galaxy
Jackbox Games
Nicalis
Ninja Bee
Other Ocean
Panic Button
Signal Studios
Slightly Mad Studios
Team 17
Team Colorblind
The Men Who Wear Many Hats
The Odd Gentlemen
Vlambeer
WayForward
Zeboyd Games
Zen Studios

Vi ricordiamo che si tratta di un elenco solo provvisorio e che tanti altri studi entreranno a far parte del programma. Restate con noi per ogni ulteriore informazione in merito!

Riccardo Cantù

Classe 1993, inizia la sua carriera videoludica su SNES nel 1998 e coltiva quest'hobby come passione primaria senza distinzione di genere o piattaforma. Grande appasionato di tutto ciò che sia collegato all'intrattenimento. In aggiunta al mondo dei videogiochi ama il cinema, i fumetti, la musica e la letteratura ( soprattutto Fantasy ).