Liquido oleoso fuorisce da alcune Xbox One

Potrebbe trattarsi di un lubrificante della ventola di raffreddamento in eccesso o particolarmente reattivo al calore

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
La nuova console "sanguina" dopo ore di utilizzo! La nuova console "sanguina" dopo ore di utilizzo!

Diversi utenti hanno riportato sul forum ufficiale dedicato a Xbox One, una fuoriuscita di liquido oleoso dalla nuova console, facendo pensare ad un problema di assemblaggio Hardware.

Il problema si presenta dopo ore di utilizzo, riporta un utente, suggerendo che potrebbe trattarsi di una reazione del composto termico utilizzato nella console. Un secondo utente ha riportato di aver notato quel liquido biancastro al day one, ma di non averlo più notato dopo averlo asciugato.

I casi certificati e presi in esame sembrano essere solo due al momento, un numero veramente ininfluente se si pensa alla base installata superiore alle 2 milioni di unità, tanto da far pensare ad una burla o un'incauto utilizzo della piattaforma. Restiamo in attesa di futuri sviluppi.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.