Xbox One: a dicembre è la console più venduta negli USA

Almeno secondo i dati NPD!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE

Microsoft ha annunciato che i dati di ricerca e analisi del mercato firmati NPD hanno coronato la Xbox One come console casalinga più venduta in Nord America durante il mese di dicembre, cifra segnata di ben 908,000 unità. 

La Xbox 360 è invece la home console più venduta per quanto concerne la scorsa generazione, e comunque la terza considerando la classifica generale (643,000 unità vendute ndr). 

Unendo le due console targate Microsoft, si arriva ad una fetta di mercato pari al 46% in ambito hardware negli USA. Un aumento del 10% rispetto allo stesso mese del 2012.

Yusuf Mehdi, Vicepresidente della sezione Marketing, ha così commentato: "Siamo grati per l'entusiasmo e il sostegno dei nostri fan - alcuni hanno acquistato la console next-gen di Microsoft, altri sono entrati nella famiglia Xbox per la prima volta.  Il nostro viaggio è appena iniziato, con più innovazione, giochi e divertimento in arrivo nel 2014 e oltre."

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.