Sakaguchi non sta lavorando ad un JRPG per Xbox One

Le dichiarazioni erano solo uno scherzo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Niente di serio! Niente di serio!

Oggi durante uno scambio di Tweet tra SenjutsuSage e Phil Spencer era nata la voce secondo la quale era in arrivo un nuovo titolo per Xbox One di Hironobu Sakaguchi. Molti conosceranno quest'ultimo non solo per essere il creatore della serie di Final Fantasy, ma anche per aver sviluppato in passato alcune esclusive per Xbox 360 (Blue Dragon e Lost Odyssey).

Nei messaggi SenjutsuSage voleva saperne di più su un nuovo JRPG a cui Sakaguchi stava lavorando.

E Phil Spencer ha risposto semplicemente con un "Martedì", facendo intuire che probabilmente presto ci sarebbe stato un annuncio.

Nonostante Spencer in passato dichiarò che per far sentire la presenza di Xbox One in Giappone Microsoft avrebbe annunciato qualcosa durante quest'anno, sembra che questa volta si tratti di uno scherzo. Perché con un tweet successivo ha poi confermato che era solo uno scherzo.

 

Quindi, almeno per ora, nessun JRPG di Sakaguchi è previsto per Xbox One.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.