Xbox One fa pace con le TV PAL, refresh rate fix a breve

Il nuovo update risolverà il fastidioso problema di "juddering" segnalato dagli utenti

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Continuano i bug fix per Xbox One Continuano i bug fix per Xbox One

La divisione UK di Microsoft ha confermato a CVG di poter risolvere i problemi di malfunzionamento con le trasmissioni televisive in formato PAL, quando queste vengono visualizzate attraverso l'app TV di Xbox One.

Il problema nasce dall'incompatibilità di alcune trasmissioni PAL a 50 Hz con il decoder della nuova console, che invece è nativo per i 60 Hz, provocando dei fastidiosi tagli di frames.

"Non posso darvi una data precisa ad oggi, ma posso dirvi con certezza che tale problema sarà risolto nel giro di poche settimane con uno degli update previsti per la console", ha detto Harvey Eagle a CVG, confermando la disponibilità del nuovo aggiornamento per la primavera.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.