Guida: come preparare Xbox One per live su Twitch

Guida passo a passo su come settare la nostra Xbox One e il nostro account Twitch

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE

In attesa del 11 marzo e dell’arrivo di Titanfall, come sapete Microsoft ha iniziato a rilasciare dal 6 marzo l’aggiornamento per la dashboard che porta con sé diverse novità, tra le quali c’è lo streaming in diretta tramite Twitch.

Nello specifico questa funzione sarà attivata da Microsoft l’11 marzo ma Major Nelson ha pubblicato un video in cui ci mostra passo a passo come preparare la nostra console e il nostro account Twitch in vista dell’ormai imminente funzione live streaming.

A differenza di Playstation 4, su Xbox One ogni nostra live sarà trasmessa ed inseguito salvata automaticamente da Twtich ma per fare ciò è necessario seguire questi passi:

Nel tuo account Twitch:

  • Vai al sio www.twitch.tv ed effettua il login nel tuo account.
  • Vai in “Settings”, seleziona la scheda “Channel & Videos”  e metti la spunta alla voce “Archive Broadcasts”.

Nella tua Xbox One:

  • Avvia la tua Xbox One e scarica l’applicazione Twitch dalla sezione “App” dello store.
  • Potrai modificare l’immagine picture in picture mentre giochi in diretta.
  • Vai a “il mio profilo”, tra tutte le tue statistiche ci sarà un menu, seleziona “appari online”.
  • Vai in “impostazioni”, entra in “privacy e sicurezza online”, seleziona “personalizza”, si apriranno una serie di finestre, vai alla voce “vedere se sei online” e seleziona “tutti” . Vai alla voce “trasmettere giochi” e seleziona “consenti.
  • Sempre nel menu “privacy e sicurezza online” vai alla scheda “condividere I contenuti usando Kinect" e setta “consenti”.
  • Torna in “impostazioni” seleziona “preferenze” e metti la spunta a “consenti trasmissioni e caricamenti da game DVR
  • Dal menu “impostazioni” entra in "Kinect", metti la spunta a "Kinect acceso” e alla voce  "utilizza microfono per chat Kinect".
  • In seguito sarà possibile avviare una trasmissione live pronunciando “xbox trasmetti”.

 

Fatto tutto ciò non resta che attendere l’avvio ufficiale del servizio. Nel caso ci saranno altre impostazioni da settare questa guida verrà aggiornata! Passate a trovarci l’11 marzo per eventuali altri settaggi da impostare.

 

Come streammare con Xbox One su Twitch
Mattia Granito

Ha iniziato il suo cammino videoludico all'età di 8 anni con il Game Boy Pocket e Pokèmon Giallo, tutta la sua infanzia è stata legata al mondo Nintendo, specialmente a Pokèmon. In seguito la scoperta di Halo: Combat Evolved su Pc ha cambiato le sorti della vita di questo povero ragazzo immergendolo in quella droga chiamata Halo. Per seguire le sorti di Master Cuoco ha poi scelto una Xbox 360. Ad oggi non è ancora chiaro come quel semplice fps per Pc sia diventata una così potente calamita.