Nuovo update per Xbox One in arrivo

Dopo alcuni test l'aggiornamento promesso da Microsoft è finalmente disponibile!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Tante le migliorie introdotte! Tante le migliorie introdotte!

Dopo alcune settimane per testare il tutto, Microsoft ha recentemente confermato che è da oggi disponibile il nuovo aggiornamento per l'Xbox One. Grazie al suddetto saranno non poche le migliorie introdotte, come le notifiche per gli amici che si collegano online, un nuovo firmware per il controller e per gli headset e molto altro. Inoltre Major Nelson ha dichiarato che nonostante l'update sia stato rilasciato, potrebbe volerci qualche altro giorno per essere disponibile a tutti gli utenti. Quindi se non riuscirete ad aggiornare non disperate, dovrete solo attendere. Ecco infine tutte le novità introdotte con questo nuovo update:

  • Miglioramenti per i salvataggi e l'update dei giochi ed applicazioni - Dopo l'aggiornamento una barra vi permetterà di osservare lo stato di progresso dei salvataggi. Inoltre vi sarà più facile capire quali giochi e applicazioni hanno da poco ricevuto un aggiornamento.
  • Notifiche per gli amici - Quando un amico effettuerà l'accesso su Xbox Live, vi verrà inviata una notifica. Questa è una delle opzioni che gli utenti hanno richiesto maggiormente, quindi la compagnia ha fatto il possibile per introdurla con questo update.
  • Miglioramento voce e movimenti per il Kinect - La qualità della periferica Microsoft aumenterà sensibilmente, sia per quanto riguarda la ricezione delle voce che dei movimenti del corpo dei videogiocatori.
  • Aumento della qualità dei video registrati con GameDVR - Grazie ad alcune compressioni algoritmiche la qualità video delle registrazioni fatte tramite l'applicazione sarà notevolmente migliorata.
  • Miglioramento della qualità video dei Blu-Ray - Ora la risoluzione dei video Blu-Ray è di 50Hz in uscita. In futuro ci saranno altri update per migliorare ulteriormente la fruizione.
  • Firmware update per controller e headset - Grazie a questo aggiornamento migliorerà la qualità audio degli headset e la comunicazione wireless del controller Xbox One.
  • Riavvio silenzioso dopo gli update e aggiornamenti on demand disponibili.
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.