Cambiamenti in vista per la Dashboard di Xbox One

Con la nuova console senza Kinect, Microsoft pensa ad un restyle dei menù

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Cambiamenti in vista per il sistema operativo di Xbox One Cambiamenti in vista per il sistema operativo di Xbox One

Microsoft stravolgerà il sistema operativo di Xbox One, in modo da poter essere perfettamente fruibile anche da chi non possederà il sensore Kinect. Sono queste le intenzioni della casa di Redmond, in vista del lancio della versione "economica" di Xbox One. Inizialmente, la Dashboard della console era disegnata per essere utilizzabile con Kinect ed i comandi vocali, mentre a breve dovrà essere permessa una navigazione del sistema comoda e reattiva, anche attraverso l'utilizzo del comunissimo controller.

Yusuf Mehdi di Microsoft, ha affermato che il team Xbox sta tentando di ottenere alcune scorciatoie con i comandi impartiti dal Gamepad, similmente a quanto ottenuto precedentemente con Kinect. Sempre secondo Mehdi, il nuovo aggiornamento firmware dovrebbe essere disponibile nel periodo successivo all' E3 2014, auspicando ad una presentazione ufficiale in occasione dell'importante fiera di Los Angeles.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.